13 giugno 2006

Che bella idea!


Indovinate chi è quest'uomo?
Ma è Maurizio Paniz!
Come? Chi è Maurizio Paniz?
Ma è il deputato di Forza Italia che ha avuto la bella idea di proporre un'amnistia per gli imputati dello scandalo calcio in caso di vittoria della nazionale ai mondiali. Questo "genio" è uno dei rappresentanti dello Juve Club Montecitorio (non sto scherzando, esiste veramente!) che ha deciso di esternare così il suo profondo senso di legalità e di correttezza.
Un brivido mi è corso lungo la schiena quando ho letto che il buon Paniz fa parte della II Commissione Giustizia della Camera. Non solo, ma è anche avvocato. Vi rendete conto?
Comunque questa volta bisogna spezzare una lancia in favore del centrodestra, visto che la dichiarazione del deputato è stata sottoscritta dai suoi colleghi di Club che fanno parte anche, purtroppo, delle file del centrosinistra. Come dire che le pecore nere sono un po' ovunque...
In realtà il Club non è nuovo a sortite di questo genere: durante il processo alla Juve per doping, nel quale venne condannato "solo" il medico sociale della squadra, Paniz e i suoi accoliti presentarono diverse interrogazioni per chiedere all'allora Ministro della Giustizia Castelli delle "verifiche" sul comportamento del PM che si occupò dell'inchiesta. Interrogazioni che vennero poi ritenute inaccettabili dal Presidente della Camera.
Per la cronaca i deputati che sottoscrissero allora le interrogazioni furono: Buglio (allora DS e adesso RnP), Zunino DS, Ruggeri (Margherita), Belillo e Nesi del PdCI, Rossi (Lega), Gallo (AN), Zanetta, Sanza, Gastaldi e Napoli di Forza Italia (che si distingue come al solito).

Tranne Nesi, Gastaldi, Rossi e Gallo, gli altri sono stati tutti rieletti in questa legislatura...

Nessun commento: