13 ottobre 2006

The great conspiracy

The Great Conspiracy è un documentario canadese dedicato all'11 Settembre, prodotto e diretto da Barry Zwicker, giornalista e attivista politico che diresse l'inchiesta civile internazionale sul tema che si tenne presso l'Università di Toronto nel maggio 2004.
Il filmato (diviso in sette parti, Dio benedica YouTube) è affascinante per chi capisce l'inglese parlato da un canadese. Per semplificarvi la vita ho messo il link alla trascrizione in pdf, sempre in inglese, ovviamente.
Adesso andate a comprare un pacco di pop corn, di quelli fosforescenti che si preparano nel microonde, un paio di bibite (a scelta), sbragatevi comodi e godetevi la visione del film. Potete anche vederlo a più riprese, così non sarete costretti a stare 75 minuti davanti allo schermo del pc e forse non vi verrà un tumore al cervello (CONTROLADESTRA ci tiene alla vostra salute).















Il presente documentario non rappresenta necessariamente il punto di vista del blog, ma ci siamo quasi...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, ho appena finito di vederlo. Alcuni brani erano finiti anche nella puntata di "Report" sul 9/11. Molto interessante soprattutto per la comparazione con altre operazioni di mistificazione del passato. Come dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Grazie per avercene offerto la visione!

attila ha detto...

Di niente! :-)

Anonimo ha detto...

Non capisco una parola :(

attila ha detto...

@valentina

mi dispiace, purtroppo non esiste una versione italiana... Adesso vediamo, magari mi metto a tradurre dei passaggi dalla trascrizione e li ripubblico...
sempre se avrò tempo, oberato come sono a riposarmi :-)))

Anonimo ha detto...

Attila ti ringrazio ma non preoccuparti per il mio pessimo inglese, adesso scarico la versione scritta e quando ho un'oretta di tempo la leggo, credo che qualcosa riuscirò a capirla.