12 luglio 2006

Bello de mamma!

"Non provo altro che disprezzo per Materazzi e se le cose che ha detto sono vere, allora voglio i suoi genitali su un piatto".

Alla faccia dell'amore materno! A parlare è Malika Zidane, mamma di Zinedine, intervistata da "The Mirror". Una persona maliziosa potrebbe dire che adesso si spiegano molte cose.
Questa è solo l'ultima delle dichiarazioni dei familiari del francese sulla faccenda della testata a Materazzi. Tutta la famiglia e i compagni di squadra hanno fatto quadrato intorno al loro eroe. "Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano. Quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla", parola di Gallas, difensore. Il cugino di Zidane afferma che sicuramente Materazzi ha detto che Zinedine sarebbe "un figlio di un Harkis". Sicuramente. Non ci sono dubbi.
Questa sera Zidane darà la sua versione ufficiale dei fatti a Canal Plus, alle 20. Speriamo che getti acqua sul fuoco e dimostri di non essere quel teppista che appare dai video. Per ora le dichiarazioni deliranti dei francesi si sprecano: leviamo la coppa agli italiani, gli italiani hanno barato, hanno rubato, Materazzi è un bastardo, Macellazzi secondo Le Figaro.
La mia idea su tutta questa storia è questa:
sicuramente Materazzi ha offesa la nonna, la zia e tutta la famiglia Zidane dandogli del terrorista, dell'Harkis e anche qualche altro nomignolo (perchè non Kapò a questo punto?). Ma ciò giustifica sul serio una testata da parte di un giocatore dell'esperienza di Zidane? Un giocatore che ha giocato in Italia, che si è già incontrato con Materazzi sul campo? Se è vero che noi italiani facciamo sempre così, allora Zidane dovrebbe esserci abituato e reagire di conseguenza, cioè ignorando le provocazioni.
La verità è che Zidane non è esattamente un agnellino, ricorda più un ariete: visti anche i precendenti, sembra avere una propensione a farsi rispettare incornando gli avversari.
Ultimo appunto: chi ha giocato a calcio o a calcetto lo sa benissimo che durante le partite ci si insulta e ci si offende anche tra amici, figurarsi tra avversari. Io personalmente devo aver spedito all'inferno un centinaio di volte tutti i parenti e i vicini di casa dei giocatori della squadra avversaria e quanche volta anche della mia. Con questo non voglio giustificare le azioni di Materazzi, che avrebbe fatto meglio a stare zitto, ma non si può permettere che si santifichi Zidane, perchè quello che ha fatto è e resterà gravissimo anche dopo le sue dichiarazioni ufficiali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah..può avergli detto di tutto Materazzi (o Martellazzi ;-)) ma questo non giustifica la testata..
Quanto al simpatico Zidane...prima mi stava simpatico..ma ora che mezza Francia se ne esce con queste sparate..
Soliti luoghi comuni..noi siamo provocatori...ecc ecc
Sai che c'è? magnateve a' baguette e stateve zitti!!
Ma vedi sti rosiconi francesi...
Possono dire quel che vogliono..ormai la coppa è nostra :P
Quindi..che piangano e rosichino :P
Come i tedeschi prima di loro..ancora non ci credono..hanno perso contro l'Italia che tanto disprezzavano
Così imparano a darsi una calmata..
Saremo anche pizza,pallone,mandolino,spaghetti e lambrusco...però abbiamo vinto..alla facciazza loro :D

Manuele

Nicola Valentini ha detto...

E c' avete raggione! Viva l' Italia, (non Forza perchè ahimè suona equivoco..)

attila ha detto...

Sì, sono convinto anche io che tutta la faccenda sia solo un rigurgito di orgoglio nazionale ferito. Tuttavia mi preoccupano le voci che circolano in ambienti FIFA riguardanti l'inchiesta in corso: qualche fonte parla addirittura di ritiro della coppa. Spero si tratti solo di voci sparse di ambeinti vicini alla Francia, solo che con uno come Blatter non si sa mai...

Spero si tratti di voci anche perchè se provano a toglierci il titolo... ehm... diciamo che mi inalbero... per essere gentili...

Anonimo ha detto...

Ma chi è la mamma di Zidane, Elle Driver di Kill Bill? ;-)